IL FESTIVAL DELLO SPORT: ISTRUZIONI PER L’USO

Per aiutarti a vivere al meglio la quarta edizione de Il Festival dello Sport, abbiamo raccolto tutte le risposte alle domande più ricorrenti: per ogni ulteriore quesito, non esitare a contattarci all'indirizzo info@ilfestivaldellosport.it.

 

Dove si terrà il Festival?
Il Festival si terrà nella fantastica cornice di Trento. Per sapere l'indirizzo dell'evento cui ti interessa assistere, visita il programma, troverai tutte le informazioni necessarie. In più, abbiamo raccolto qui la descrizione e l'ubicazione di tutti gli indirizzi del Festival. 

Non sono di Trento e sto pianificando un viaggio per il Festival dello Sport. Avete delle indicazioni per pernottare?
Abbiamo raccolto qui tutte le informazioni necessarie per chi verrà a Trento per i quattro giorni del Festival. Sarete i benvenuti a Trento!  

Gli eventi sono gratuiti?
Tutti gli eventi del Festival dello Sport sono gratuiti, senza nessuna eccezione!

È necessaria la registrazione o l’acquisto di un biglietto per accedere agli eventi?
Quest’anno gli eventi tornano ad essere aperti al pubblico in presenza, previa presentazione di GREEN PASS VALIDO all’ingresso. L’accesso è gratuito fino ad esaurimento posti. I posti saranno però contingentati, nel rispetto delle normative per la prevenzione Covid-19. Prenota sul sito ilfestivaldellosport.it l’evento di tuo interesse per assicurarti un posto in sala. 

Come ci si prenota agli eventi?
Per iscriversi agli eventi vai sul sito ilfestivaldellosport.it e consulta il programma, seleziona l’evento di tuo interesse dove trovi l’indicazione “prenota”. Seleziona l’evento, clicca sul bottone prenota e procedi alla registrazione compilando tutti i campi obbligatori. Riceverai una mail di conferma di avvenuta registrazione. Attenzione! 72 ore prima dell’evento riceverai una mail di conferma: se non confermerai la tua presenza entro 12 ore la tua prenotazione verrà cancellata! Ti consigliamo di controllare anche la casella di posta indesiderata.

Da quando sarà possibile prenotarsi per ciascun evento?
Dal 28 settembre sarà possibile prenotarsi sul sito ilfestivaldellosport.it fino ad esaurimento posti.

Fino a quando è possibile prenotarsi per un evento?
Per avere un posto garantito in sala è necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma.
Per ogni evento le prenotazioni si chiuderanno 2 ore prima dell’evento stesso, a patto che ci siano ancora posti disponibili.

Provo a prenotare un evento ma non mi dà la possibilità di effettuare la prenotazione.
Se hai già prenotato un evento, il sistema non permette di prenotare nessun evento programmato nelle due ore successive all’evento già prenotato. Se la tua situazione è differente da quanto descritto, contattaci scrivendo a info@ilfestivaldellosport.it.

Posso prenotare due posti per lo stesso evento?
Il sistema non dà la possibilità di prenotare più posti utilizzando lo stesso indirizzo mail. Se necessiti di prenotare altri posti per i tuoi accompagnatori è necessario inserire i dati degli accompagnatori stessi, compreso un indirizzo mail. Anche in caso di un minore è comunque necessario indicare un indirizzo mail differente o il sistema non ti darà la possibilità di procedere.

Possibile che si liberino dei posti anche se al momento l’evento è sold out?
Sì. Se l’evento che ti interessa risulta sold out, non ti scoraggiare, resta connesso alla piattaforma e tieni monitorata la disponibilità delle sale, perché è in continuo aggiornamento. Inoltre, 15 minuti prima dell'inizio dell'evento è possibile verificare in loco la disponibilità della sala

Se non ho prenotato un evento posso accedere alla sala?
Per avere un posto garantito in sala è necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma. Per ogni evento le prenotazioni si chiuderanno 2 ore prima dell’evento stesso, a patto che ci siano ancora posti disponibili. 15 minuti prima dell'inizio dell'evento è possibile verificare in loco la disponibilità della sala.

Quanto dura un evento?
Gli eventi hanno una durata variabile, da una a due ore, salvo indicazioni differenti che possono essere specificate all’interno del programma, scaricabile qui

Come si può accedere ai camp?
Ogni camp ha un programma quotidiano che trovi qui. Durante gli orari di attività aperta al pubblico sarà possibile prenotarsi on line su ilfestivaldellosport.it oppure registrarsi in loco presso gli infopoint.

Come avviene l’accredito stampa?
Per accreditarsi come stampa trovi qui tutte le informazioni.

Se non riesco a venire a Trento, posso seguire Il Festival dello Sport in streaming?
Gli eventi principali de Il Festival dello Sport saranno disponibili in streaming su Gazzetta.it e ilfestivaldellosport.it. Dopo la diretta questi eventi saranno disponibili su ilfestivaldellosport.it in modalità replay.

Quali sono gli account social ufficiali de Il Festival dello Sport?
Puoi seguirci su Instagram e Facebook. Alcuni eventi saranno in diretta streaming anche su Facebook! Seguici e utilizza #ilfestivaldellosport per condividere la tua esperienza ed entrare nel social wall dell’evento.